In collaborazione con:
Marco Kastner
Studio di Consulenza Aziendale
www.studiodiconsulenzamarcokastner.com
marketing@studiodiconsulenzamarcokastner.com
© 2023 Studio di Consulenza Aziendale Marco Kastner - All rights reserved
Mi chiamo Marco Kastner, e sono figlio della Professoressa Giovanna Gastel, scomparsa a causa di un male all'età di 61 anni.
Per ricordare mia madre ho creato questo blog di carattere culturale. Esso vuol essere una grande piazza d'incontro, oppure una vetrina, a scelta.
Questa iniziativa vuole onorare l'impegno e la dedizione di una lunga carriera come Docente di Italiano, Latino e Storia, impegno e dedizione che l'hanno spinta ad accompagnare fino all'ultimo i "suoi" studenti durante l'Esame di Stato, nonostante la malattia, e solo gli ultimi tre giorni dalla conclusione della Maturità si è arresa, E' stata ricoverata d'urgenza, ma la situazione era gravemente irreversibile, e da lì a breve ci ha lasciato.
La Professoressa Giovanna Gastel fu una persona di grandissima cultura, una persona che amava profondamente insegnare, una persona colta che non smetteva mai di studiare, una persona che con il suo sapere di Storia, di Letteratura, di Arte, di Musica fu fonte di ispirazione per tante persone.
"Un grande insegnante non ha eventi da consegnare alla Storia. La sua vita confluisce in altre vite. Persone così sono la linfa che alimenta il tessuto intimo delle nostre scuole, sono i più alti sacerdoti custodi di un tempio, e continueranno ad essere una fiamma che arde, e una forza che conferisce significato alle nostre vite. Senza grandi insegnanti non ci possono essere grandi persone."
Qui parliamo di concorsi, sia letterari che fotografici, e di mostre e eventi, organizziamo incontri culturali e eventi benefici, pubblichiamo ricerche, racconti o fotografie dei nostri ospiti ... perché voi questi siete qui: ospiti nella nostra grande piazza e nello stesso tempo protagonisti che contribuiscono alla crescita di questo blog. Se avete piacere, potete
Per qualsiasi domanda rimango a vostra completa disposizione.
Un caro saluto
Marco